tanti racconti

All-focus

All-focus


Oggi ho voluto provare a mettere sul blog un file pdf piuttosto pesante, che raccoglie i miei racconti di tutta una vita. In verità non sono proprio tutti i racconti, perché molti li ho persi o abbandonati, ma a questi ci tenevo in modo particolare perché alcuni di essi hanno anche viaggiato un po’ nel mondo dei testi prima di essere dimenticati. In realtà poi sono stati ri-dimenticati, perché dal momento in cui avevo preparato la raccolta ad oggi sono passati diversi anni. Mi E’ sembrato giunto dunque il momento di dar loro una nuova collocazione, un altro luogo in cui essere definitivamente abbandonati come in una bottiglia in mezzo al mare. Riporto le parole che li introducono:
“Questo libro raccoglie racconti scritti lungo il corso di venti anni e abbandonati qua e là in vecchi file quasi dimenticati.
Perciò sono strani, o strambi: racconti d’occasione che non rispondono a un progetto complessivo e che si ritrovano a convivere in queste pagine e quasi fanno a pugni, i racconti d’amore contro i racconti di morte, quelli da ridere contro quelli da piangere, i racconti concreti contro i fantastici… Ecco, se fra loro c’è una coerenza da ritrovare, è la stessa che si ritrova nella vita. Ogni giorno è diverso dall’altro, ogni giorno mettiamo insieme sogni e realtà, gioia e dolore, grandi interrogativi e minime risposte.
Per questo ci è tanto cara, la vita.”
Il disegno è mio, anche, e fa parte di una serie di illustrazioni sulla lettura.

Piccola_Katy_e_altri_strani_files

tanti raccontiultima modifica: 2019-03-10T22:58:30+01:00da bibliosaura
Reposta per primo quest’articolo