Viaggi di un giorno. Porquerolles

Questo è un viaggio e allo stesso tempo un racconto. Il racconto di un viaggio di tanto tempo fa, in cui si sono insinuati, quasi prepotentemente, dei personaggi. Ricordo il vento, il profumo dei pini, del mare, la coppia di innamorati sul traghetto. E come la storia ha preso forma mentre tornavo a casa. “Quel mattino Angèle sentiva una piccola … Continua a leggere

Una porta socchiusa

Uno dei momenti migliori dell’estate scorsa è il tempo di Romena. Romena è una piccola pieve sull’Appennino toscano dove avvengono cose stupefacenti. Ne ho tanto sentito parlare che, io agnostica materialista nel senso lucreziano, mi sono lasciata portare dalle mie amiche a un seminario dal titolo “La debolezza è la tua forza”. Il seminario lo ha tenuto Antonietta Potente, teologa, … Continua a leggere

tanti racconti

Oggi ho voluto provare a mettere sul blog un file pdf piuttosto pesante, che raccoglie i miei racconti di tutta una vita. In verità non sono proprio tutti i racconti, perché molti li ho persi o abbandonati, ma a questi ci tenevo in modo particolare perché alcuni di essi hanno anche viaggiato un po’ nel mondo dei testi prima di … Continua a leggere