Stoner – reecensione

Ho letto Stoner. È incredibile il modo in cui questo libro, che può apparire noioso e lento, ti trascini fino all’ultima pagina come in una deriva. il personaggio di Stoner ci si Immagina che debba un certo punto ribellarsi al suo carattere, all’autore che lo vuole così. invece no, accetta sempre tutto senza mai ribellarsi accetta le angherie della moglie … Continua a leggere

Il rapitore punito. Un racconto di mia zia

Ieri con mia zia novantatreenne, a partire da una frase che mi girava in testa, abbiamo ricostruito una storia che lei mi raccontava quando ero una bambina affamata di storie e lei una giovane zia di campagna che non aveva voluto imparare a leggere e scrivere ma aveva una grande capacità di raccontare storie che aveva ascoltato da altri. Questa … Continua a leggere