Adamo ed Eva vanno aIl’inferno

– Basta, non ne posso più! Mi so’ sfasteriata di sto cacchio di paradiso, dove già si sa che da mo a l’eternità non succederà mai niente! Aiuto, esco pazza! E pure tu, Ada’ che uomo taluorno sei, non hai un guizzo di fantasia! – ed Eva uscì sbattendo la porta.
Fuori, all’angolo, c’era Serpente, con un’ filo d’erba in bocca, perché le sigarette non le avevano ancora inventate.
-We Eva, ma che tieni?
Eva sfilò la corona. E Adamo questo, e Adamo quello, e ncoppa e sotta e patatì e patatà…
– Ma se ti vuoi divertire un po’ c’è un posto che si chiama Inferno proprio qui dietro l’angolo, è davvero cool e alla gente piace da matti.
– Grazie, Serpy, lo dico ad Adamo casomai volesse ascire da ‘ ste quattro frasche…
– Ma come faccio, Eva, tengo ll’Edèn da coltivare, poi chi lo sente a Dio…
-Ma che devi coltiva’ che qua è tutto automatico, sempre frutti appesi e prato tagliato, e Dio almeno si facesse vere’ ogni tanto, sienti, se tu vuo’ sta ccà io me ne vado sul’io all’Inferno!!! – urlò Eva cominciando ad acchittarsi con due foglie di fico.
E mo che faccio pensò Adamo, già mi so perso a Lilith mo’ mi lascia pure Eva, che faccio ra sulo int’a stu paraviso?
– E vabbuò andiamoci a st’inferno disse Adamo, per lo meno la smetti un po’ di rompere i c .. .i.
E fu così che i due si avventurano nell’Inferno, e deve essergli piaciuto molto perché non sono ancora rientrati.

Adamo ed Eva vanno aIl’infernoultima modifica: 2020-08-18T19:16:47+02:00da bibliosaura
Reposta per primo quest’articolo